Olimpiadi di Problem Solving.

Gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria hanno effettuato la gara regionale a squadre delle Olimpiadi di Problem Solving.

Questa mattina, 20/03/2024, si sono ritrovati, nel Laboratorio d’Informatica del Plesso di Borgia, gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria di Borgia, Roccelletta e Caraffa, selezionati e accompagnati dai docenti referenti, per effettuare la gara regionale a squadre delle Olimpiadi di Problem Solving.
Gli alunni si sono allenati alla risoluzione dei problemi nelle gare d’Istituto dei mesi scorsi e hanno affrontato la prova di oggi con la giusta determinazione e la consapevolezza di rappresentare il nostro Istituto. Al termine della gara gli alunni partecipanti sono stati premiati con un attestato consegnato dalla Dirigente Scolastica, la quale si è complimentata con alunni e docenti, ribadendo l’importanza della partecipazione a tali progetti che contribuiscono non solo a migliorare l’offerta formativa ma permettono ai nostri alunni di maturare nuove competenze in un clima di sana competizione attraverso il meccanismo delle gara a squadre. Ciò che conta non è la vittoria ma l’impegno messo in campo. Complimenti a tutti.