Presso l'Università della Calabria

Gli alunni della scuola Primaria di Caraffa, coordinati dai docenti Giuseppe Citriniti, Teresa Merenda,
Angela Guerrieri, Rosa Peta, aderendo alla XXIX Rassegna Culturale Folkloristica per la valorizzazione delle minoranze etniche che si è svolta all’università della Calabria, hanno approfondito lo studio sulla figura storica dell’arbëreshë Anselmo Lorecchio e hanno realizzato una coreografia indossando il costume tipico arbëreshë! Un’occasione per dimostrare quanto i nostri studenti si sentano custodi di queste radici e tradizioni culturali.

Gli alunni della scuola di Caraffa, coordinati dalla docente Barbara Truglia, hanno partecipato alla XXIX Rassegna Culturale Folkloristica per la valorizzazione delle minoranze etniche che si è svolta all’università della Calabria.
La nostra scuola ha partecipato al concorso sulla figura storica dell’arbresh Anselmo Lorecchio e all’esibizione Folkloristica vincendo la coppa del primo premio nella categoria più importante.
Complimenti a tutti