Giochi matematici dell’Università Bocconi

Semifinale regionale 2024

L’Istituto Comprensivo “G. Sabatini” di Borgia ha partecipato, anche quest’anno, ai Campionati dei giochi matematici organizzati dal centro Pristem dell’Università Bocconi. Dopo una prima gara svolta on-line, nove alunni della scuola secondaria di I grado del nostro Istituto, in rappresentanza dei plessi di Caraffa, Borgia e Roccelletta, si sono qualificati per disputare la semifinale regionale il 23/03/2024 presso l’Istituto comprensivo Pascoli di Catanzaro. Alla pubblicazione dei risultati grande soddisfazione per un alunno frequentante la classe II A del plesso scolastico di Caraffa, perché piazzandosi ai primi posti della sua categoria, si è classificato per disputare la finale nazionale che si terrà a Milano presso l’università Bocconi sabato 25 maggio.