Incontro con l’autrice Carmen Di Terlizzi

"Bagliori d'eternita. Il romanzo dei Bronzi di Riace"

Questa mattina gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e quelli delle classi prime della scuola secondaria di primo grado di Borgia e Roccelletta hanno partecipato all’incontro con l’autrice Carmen Di Terlizzi.
Nei giorni precedenti gli alunni sono stati coinvolti in laboratori di lettura del testo “Bagliori d’eternita. Il romanzo dei Bronzi di Riace” in cui hanno analizzato il romanzo in maniera approfondita e molto partecipata. Anche oggi alla presenza dell’autrice, della dirigente prof.ssa Marialuisa Lagani, dell’assessore Virginia Amato e della maestra Ines Calio’ gli alunni hanno dimostrato un vivo interesse nei confronti della tematica analizzata presentando i loro lavori e rivolgendo all’autrice domande interessanti.
Congratulazioni